Non tutti i giorni richiedono un look con un make-up assolutamente glamour perché, diciamolo, chi ha tempo? Questa è la routine per un trucco leggero, ideale per chi al mattino ha soltanto 5 o 10 minuti a disposizione eppure vorrebbe avere un aspetto radioso, ma delicato al tempo stesso.
Step 1. Idrata la pelle
Il primo step della routine per il make-up quotidiano, indipendentemente dal tempo a disposizione o dagli step che intendi seguire, consiste nell’idratare la pelle. Applica una crema idratante sul viso per creare un base più uniforme per i prodotti che userai ed evitare di mettere in evidenza le zone più secche della pelle del viso.
Step 2. Nascondi
Puoi nascondere innumerevoli difetti della pelle applicando il correttore nei punti giusti! Lo step successivo della nostra routine per un make-up semplice consiste nell’applicare il correttore sotto gli occhi per coprire le occhiaie e sfumarlo sulla pelle picchiettando delicatamente con l’anulare.
Step 3. Fondotinta e fissante
Trattandosi di un tutorial per realizzare un make-up leggero, puoi tralasciare completamente la parte sul fondotinta, se lo desideri. Tuttavia, se la carnagione presenta segni di arrossamento o macchie, allora applicalo sulle zone in questione e sfumalo con cura con un pennello per fondotinta. Scegli un fondotinta a copertura leggera o media o addirittura un idratante coloratoche apparirà più delicato e leggero sulla pelle.
Se vuoi coprire qualche altro difetto, allora è il momento di passare al correttore, applicandolo nei punti incriminati e fissandolo con un leggerissimo tocco di fondotinta in polvere.
Step 4. Blush in crema leggero
Adesso che hai una splendida base per il make-up quotidiano, aggiungi un tocco di colore con un blush in crema. Applicalo sugli zigomi e sfuma verso la tempia. In caso di incertezza sul punto giusto in cui applicarlo, sorridi e distribuiscilo sulla parte superiore degli zigomi. Consiglio importante: quando utilizzi un blush in crema, applicalo rapidamente e sfumalo bene, in modo da non creare linee evidenti.
Step 5. Applica l’ombretto
Avere gli occhi al naturale non significa lasciarli completamente senza trucco; un ombretto neutro sulle palpebre sarà molto utile per creare un look da giorno semplice che potrai ripetere più e più volte. Perché non provare un ombretto in crema che dura tutto il giorno? È semplicissimo da sfumare e puoi applicarlo con le dita; molti contengono un tocco luccicante che contribuisce a definire gli occhi.
Step 6. Labbra nude
Applicare ilrossetto alla perfezione può richiedere tempo, in particolare se scegli un colore audace o brillante che deve essere ritoccato più volte al giorno. Al contrario, puoi optare per una tonalità nude che aggiunge calore e volume alle labbra.
Scegliere il colore giusto è essenziale! Le persone con carnagione più scura scelgono tonalità caramello, marroni caldi ed evitano le tinte pastello. Se hai la pelle olivastra, scegli un rosa più o meno marcato, mentre se hai la carnagione chiara, prediligi il dorato neutro, il malva e i marroni tendenti al rosa.
Step 7. Mascara
Infine, apri gli occhi e applica un doppio strato di mascara prestando particolare attenzione ad allungare le ciglia in alto e limitarti a un tocco leggero in basso.