Cromoterapia: cosa è
I colori di cui scegliamo di circondarci dicono molto di noi, dalla tonalità con cui dipingiamo le pareti di casa fino agli abiti che scegliamo al mattino dall'armadio. Certi colori risollevano l'umore, ci rilassano e ci aiutano anche a superare il cambio di stagione. I colori si possono usare in molti momenti della nostra vita, anche nelle nostre scelte beauty! Se sei abituata alle sfumature nude e neutre nel trucco ma vuoi scoprire la bellezza dei colori più vivaci, allora sei nel posto giusto: benvenut* nella Colour Therapy di Marionnaud!
Cromoterapia: osa con un ombretto dal colore acceso
Quando ci si trucca è facile farsi prendere dalla routine, usando sempre la stessa palette di colori naturali o indossando lo stesso rossetto tutti i giorni. Ma anche gli ombretti colorati possono star bene a tutti se utilizzati in linea con la cromoterapia: basta scegliere quello perfetto per te!
Ad esempio, gli ombretti verdi spiccano molto su chi ha la pelle chiara; quelli viola e blu vanno a meraviglia con gli occhi verdi, e i gialli sono uno spettacolo su quasi ogni tipo di pelle!
Quando applichiamo gli ombretti colorati, concentra la maggior parte del colore lungo la linea delle ciglia e poi sfuma alleggerendo il colore verso l'osso sopraccigliare. Abbina questo look occhi strabiliante ad una passata di mascara e lascia più soft il resto del make-up per far sì che gli occhi risaltino al massimo!
Cromoterapia nella manicure creativa? Sì, grazie!
Ci sono molti modi oltre al make-up viso per esprimere la tua creatività e la tua positività in linea con la cromoterapia: ad esempio, una manicure fantasiosa può sempre farti spiccare a prescindere dalla stagione, quindi sentiti liber* di sperimentare!
Idea beauty: invece di stendere lo smalto su tutta la superficie delle unghie, prova a pitturare solo le punte e lascia il resto trasparente per una manicure trendy e sofisticata!
Cromoterapia dei capelli
La cromoterapia dei capelli è importantissimo per avere fiducia in noi stess* e un piccolo cambiamento può fare una grossa differenza! Tuttavia, anche alcuni dei colori più accesi possono stare bene a tutt*, oppure puoi partire con delle tinte temporanee, o delle extension da intrecciare o fissare con le forcine.
Ottieni un'acconciatura super trendy scegliendo una nuova sfumatura o aggiungendo un tocco di colore in armonia con il tuo incarnato. Non lasciare che ti fermi la paura di un colore più deciso, dai una possibilità a qualcosa di nuovo e, soprattutto, divertiti!
I colori vivaci sono eccitanti, possono aiutarti a entrare in contatto con il tuo lato creativo e ti permettono di sperimentare. Quindi, che siano i capelli, il trucco o le unghie, questa stagione fai un cambio di colore e prova a vedere come ti senti!