Di questi tempi è facile avere l'impressione di vivere la vita al 110% senza dedicare tempo a noi stessi, per rilassarci e riprenderci dallo stress quotidiano che può farci perdere l'equilibrio ottimale per la salute.
Provare una sensazione di sovraccarico e ansia non è un bene per il nostro corpo, e non dovremmo proprio provarla. Se anche tu ti senti un po' stressato, leggi i nostri consigli e i segreti per sentirti di nuovo te stesso, con le tecniche di mindfulness. Da una migliore qualità del sonno, ai trattamenti da fare in casa, oppure lo stretching alla mattina per iniziare la giornata al massimo. Continua a leggere e scopri come fare!
Prenditi 5 minuti per te al giorno
Staccati dal computer, telefono, dalla riunione e cerca uno spazio tranquillo, oppure fai una passeggiata e rimani da solo con i tuoi pensieri. Qualche respiro profondo ti aiuterà a recuperare e a schiarirti le idee. Se ti allontani anche solo per alcuni minuti da una situazione di stress o da qualcuno che ti ha indispettito, potrai sentirti veramente meglio: questa tecnica fa miracoli.
Mangia sano
Mai sentita la frase "siamo quello che mangiamo"? Se sgranocchi spesso snack e merendine,sappi che hanno un effetto anche sulle tue emozioni. Meglio qualcosa di verde, o un frutto, o dei semi ricchi di vitamine: sarà come mangiare un po' di felicità. Non mangiare alla scrivania o davanti alla tv perché può causare stress e insoddisfazione senza che nemmeno tu te ne accorga.
Muoviti di più
Lo yoga è perfetto stare meglio: ascoltare dove il corpo ti fa male, è teso o indolenzito ti permette di conoscerti e dedicarti una coccola. Lo yoga è ottimo anche per abbassare la pressione sanguigna e riattivare la muscolatura e l'elasticità.
Sogni d'oro
Almeno un'ora prima del sonno, è molto importante staccare, quindi spegni la suoneria del telefono e rilassati con un buon libro. La luce blu può avere effetti sul nostro sonno, quindi è fondamentale che l'ultima cosa che vediamo prima di dormire non sia il telefono. Uno spray alla lavanda è perfetto per creare uno spazio di calma attorno a te. Prova questo di REN... non potrai più farne a meno!
Rilassati…
Farti una coccola nel bagno è fantastico per riposare la mente e staccare. Un bagno con oli e sali calma la mente e i muscoli, soprattutto se sei stato in piedi tutto il giorno. Una maschera viso o per i capelli è un regalo coccoloso che ti aiuterà a rilassarti.