Devi andare a una festa di Halloween ma non hai tempo di andare a comprare un costume?
NESSUN PROBLEMA!
Puoi creare un look speciale che non passerà inosservato, solo usando il make-up e un po' di immaginazione.
Per chi non è patito dei look da Halloween paurosi e inquietanti, abbiamo preparato un semplice e divertente tutorial
per un trucco da bambola che farà farà girare la testa a tutti gli invitati.
Segui questi semplici passi e imbambolerai tutti!
Passo 1 – Prepara pelle e capelli
Dividi i capelli al centro e legali in due code ai lati della testa.Puoi legarle anche basse, ma se vuoi qualcosa di più divertente, legale in alto all'altezza della fonte. Dopodiché, fai due trecce e legale con un elastico di un colore simile ai tuoi capelli, uppure trasparente.
Adesso possiamo preparare la pelle. Detergila come di consueto, e ricordati di tonificarla e idratarla con una crema o un gel prima di applicare il trucco.
Passo 2 – Fondotinta
Applica il fondotinta in modo uniforme su viso e collo con un pennello o una spugnetta. Scegli un fondotinta che sia di una o due sfumature più chiaro della tua pelle naturale. Così facendo ti donerà un effetto porcellana da bambola.
Passo 3 – Ombretto
Applica sulle palpebre un ombretto molto chiaro. Così sottolineerai lo sguardo e farai sembrare i tuoi occhi più grandi e luminosi.
Passo 4 – Mascara
Una bambola di porcellana ha le ciglia lunghe, quindi scegli un mascara volumizzante. Applicane in abbondanza per intensificare il look.
Passo 5 - Matita bianca
Per far sì che i tuoi occhi sembrino ancora più grandi e tondi, passa una matita bianca sulla rima interna delle ciglia inferiori.
Passo 6 – Ciglia finte
Se hai voglia di sfoggiare un look da bambola di Halloween davvero mozzafiato, sono obbligatorie le ciglia finte e molto lunghe. Più artificiale sarà il risultato, più il look sarà riuscito!
Passo 7 – Ciglia inferiori
Per finire il trucco degli occhi, aggiungi uno strato di mascara alla ciglia inferiori.
Passo 8 – Guance rosee
Sappiamo tutti che le bambole hanno delle bello guance rosee. Prendi il blush più rosa che hai e applicalo sugli zigomi con movimenti circolari. Non sfumare troppo: il blush deve attirare gli sguardi.
Passo 9 – Labbra a cuore
Stendi un velo di correttore sulle labbra , poi con una matita rossa non tracciare il contorno naturale delle labbra, ma disegna una forma simile ad un cuore (come nella foto) e poi riempilo con il colore.
Passo 9 – Lentiggini
Per tirare fuori l'aria fanciullesca che c'è in te, usa una matita occhi di colore marrone chiaro e disegna delle lentiggini su guance e naso.
Passo 10 – Aggiungi un effetto marionetta (Opzionale)
Se vuoi che la bambola sembri più una marionetta, basta aggiungere due linee sul mento che partono dagli angoli delle labbra.
Per aggiungere ancora più "bambolosità" al look, puoi legare anche dei piccoli fiocchi alle trecce.
Un'altra idea è di colorare i capelli con uno spray rosa e viola. Metti su un sorriso carino: e il look da bambola è completo!
Goditi la festa con questo rapido e divertente look da bambola di Halloween.
FELICE HALLOWEEN!