Tutti vorremmo essere coccolati e una giornata rilassante in un salone di bellezza può essere la soluzione per scrollarci lo stress di dosso.
Se anche tu però non hai tempo di andarci regolarmente, sei capitata sulla pagina giusta! Continua a leggere e scopri i consigli per non rinunciare ai benefici di una giornata in salone, rimanendo a casa tua! Infatti esistono una miriade di trattamenti viso fai-da-te con cui possiamo viziarci da casa. Qui abbiamo raccolto per te una lista di trattamenti da goderci nella comodità di casa per coccolare la pelle di tanto in tanto.
1. Detergenti in schiuma
Spesso, basta un trattamento veloce nel momento giusto per donare luce alla vostra pelle. Durante la giornata la pelle tende a diventare spenta e senza luminosità, per questo un detergente in schiuma leggero e rinfrescante può aiutarvi a dare al vostro viso quella scarica di energia e nutrimento di cui ha bisogno! Un gesto semplice e veloce per una pelle luminosa e sana!
2. Scrub esfoliante
Uno dei trattamenti più semplici ed efficaci da provare a casa è lo scrub esfoliante per il viso. Uno scrub non rimuove soltanto le cellule morte e e le impurità levigando le zone più secche, ma migliora anche il flusso sanguigno per donarti una pelle sana e turgida. Cerca di usare lo scrub almeno 1-2 volte la settimana, fidati che alla tua pelle piacerà!
3. Maschera viso
Per ottenere quel tocco radioso che tanto desideri, una maschera per il viso è il trattamento che più ti consigliamo di fare a casa. Disponibile in una vasta gamma di formule per differenti problemi cutanei, non c'è niente di meglio di tornare a casa da una lunga giornata di lavoro, applicarsi la maschera e mettersi comode per 15 minuti di pace senza interruzioni!
4. Maschera viso fai da te
Se ti senti audace, perché non crei la tua maschera viso a casa? Ci sono ingredienti naturali efficacissimi, e la maggior parte forse ce l'hai già in casa. Prova questa combinazione:
- Acqua
- aiuta a legare assieme gli ingredienti e infondere maggiore idratazione alla maschera.
- Miele
- ottimo per aggiungere potere idratante oltre a contenere numerosi antiossidanti che rallentano il processo di invecchiamento della pelle.
- Yogurt
- contiene acidi lattici che esfoliano delicatamente la pelle e l'aiutano a ringiovanire.
- Fiocchi d'avena
- le sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie sono miracolose per la pelle secca e aiutano a rimuovere le cellule morte e le impurità.
Unisci un cucchiaio di ciascun ingrediente in una tazza e applica la combinazione al viso con delicati movimenti circolari.
Risciacqua dopo 15 minuti e scoprirai una pelle più chiara, levigata e pura.
5. Massaggio facciale
A volte qualcosa di semplice come un messaggio facciale può fare miracoli. Migliorerà la circolazione del sangue e libererà il viso da ogni tensione.
Prova ad applicarne qualche goccia di olio viso per nutrire e rilassare il volto ancora di più.
Non fidarti della nostra parola, provalo sulla tua pelle! Bastano 5 minuti!
Chiudi gli occhi e massaggia il viso in movimenti circolari a partire dalle tempie, sugli zigomi, attorno al naso e sul mento. Ripeti il procedimento al contrario finché non cominci a sentirne i benefici.