Sia che ci dimentichiamo di toglierci il trucco o sottovalutiamo l'applicazione della giusta protezione solare, siamo tutti colpevoli di trascurare la nostra pelle di tanto in tanto. Segui la nostra guida per prenderti cura della tua pelle giorno e notte e potrai essere certa che stai facendo la cosa giusta: e la tua pelle ti ringrazierà.
07:00
Detergi e tonifica la pelle per rimuovere il sebo in eccesso che può essersi accumulato durante la notte, e poi applica la tua crema giorno prima di truccarti. In questo modo formerai una barriera protettiva per separare i prodotti make up dalla pelle. Consiglio principale: un idratante con SPF è fondamentale, anche quando fuori non c'è il sole: in questo modo aiuterai la tua pelle a mantenere un aspetto giovane più a lungo.
12:00
Prenditi 5 minuti di pausa dalla scrivania e fai una piccola passeggiata. Non migliorerai soltanto la circolazione sanguigna, ma il cambio di scenario e l'aria fresca possono fare meraviglie nel ridurre lo stress, causa di invecchiamento prematuro.
17:30
Appena rientri dal lavoro, togli il trucco. In questo modo farai respirare più a lungo la pelle e non rischierari di essere troppo stanca per togliertelo prima di coricarti.
.
21:00
Man mano che si avvicina l'ora di andare a dormire, prova a fare quel qualcosa in più che normalmente non trovi il tempo di fare. Ti consigliamo di esfoliare e applicare sulla pelle una crema notte, e anche quei prodotti specifici che usi di solito, ad esempio maschere o sieri.
.
DI NOTTE
Farsi una bella dormita è fondamentale per mantenere sana la pelle, perché il rinnovamento cellulare raddoppia durante la notte, raggiungendo il culmine alle 2 del mattino. Cerca di abituarti ad andare a letto abbastanza presto, così da dedicare un certo numero di ore a un sonno di buona qualità.