Le creme solari di oggi sono praticamente invisibili e ottime per proteggere dai raggi UV, quindi non scuse per non utilizzarle! Non sei ancora convinta? In questo articolo ti spieghiamo come proteggere la tua pelle durante l'estate.
RAGGI UVA E UVB: QUAL È LA DIFFERENZA?
I raggi UVA penetrano a fondo nella pelle e ne causano l'invecchiamento mentre i raggi UVB scottano la pelle in superficie. Entrambi possono essere molto dannosi per la tua pelle e bisogna limitare l'esposizione.
SPF OSSIA FATTORE DI PROTEZIONE SOLARE
L'SPF (fattore di protezione solare) indica quante volte più a lungo puoi rimanere al sole di quanto potresti senza crema solare. Un SPF 15 è il minimo che dovresti applicare, SPF più alti come 30 e 50 non durano soltanto più a lungo ma offrono maggiore protezione dalle radiazioni solari.
I NOSTRI CONSIGLI PER PROTEGGERTI DALLE SCOTTATURE
- Non dimenticare di spalmare la crema solare sulle orecchie, naso, collo e mani. Queste sono zone su cui spesso si sorvola, ma tendono a scottarsi facilmente
- La sabbia, la neve, il cemento, l'acqua e altre superfici riflettono i raggi solari; anche se ti sembra di essere al coperto, applica sempre la crema solare
- Stai lontana dal sole durante le ore più calde, di solito tra le 11 e le 15. Anche se ti sembrerà noioso, è molto utile per prevenire le scottature.