I tuoi amati prodotti di bellezza vanno conservati nelle migliori condizioni, tuttavia tenerli a troppo a lungo può essere dannoso per la pelle. Ogni prodotti ha una data di scadenza ed è importante sapere quando è il momento di disfarsi dei prodotti del nostro beauty case. Questo implica certamente di doverne acquistare nuovi con maggiore frequenza ma è per il bene della salute della tua pelle.
Ecco cosa i consigli dei nostri esperti di bellezza sulla durata PaO dei tuoi cosmetici:
Perché il make-up ha una data di scadenza?
Sappiamo che è difficile separarti dai tuoi rossetti o blush preferiti, ma tieni a mente che rispettare la data di scadenza del make-up è molto importante. La maggior parte dei cosmetici hanno un simbolo PAO (periodo post-apertura) che indica
per quanto tempo il prodotto è utilizzabile dopo che è stato aperto.
Diversamente dalla scadenza dei cibi, la scadenza dei cosmetici si basa sulla data in cui sono stati usati per la prima volta e non sulla data di acquisto.
Più un prodotto contiene sostanze idratanti e minore sarà la sua durata. Anche la vicinanza di applicazione agli occhi incide sulla durata, più un prodotto è da applicare in prossimità dello sguardo minore sarà il suo periodo di durata.
I cosmetici vanno sostituiti di frequente con prodotti nuovi perché intrappolano i batteri. Un ricambio periodico ti permette di evitare diversi problemi, come l'irritazione della pelle, brufoli e infezioni agli occhi.
Sostituisci i tuoi vecchi trucchi e prova questi prodotti!