Con le feste in arrivo avrai ricevuto tantissimi inviti ad aperitivi, cene e feste per salutare colleghi e amici e farsi gli auguri. Come incastrare nel migliore dei modi tutti questi appuntamenti durante la settimana? Ecco la soluzione.
Metti in agenda tutti i tuoi impegni e sfrutta le serate dopo la giornata lavorativa, ottimizza i tempi uscendo subito dopo lavoro, non preoccuparti per il tuo Make-Up. Devi soltanto mettere in borsa questi prodotti essenziali e potrai trasformare in pochi minuti il tuo look da ufficio in uno da serata!
La base
Dopo una lunga giornata di lavoro, la copertura del fondotinta è diventata irregolare. Puoi risolvere rimuovendo la base che hai tenuto applicata tutto il giorno semplicemente con una salviettina struccante.
Quando avrai la pelle pulita, sostituisci il fondotinta matte diurno con una formula più leggera e illuminante. La tua carnagione sarà più luminosa e catturerà alla perfezione le luci dei locali Se non hai un fondotinta illuminante a portata di mano, mescola qualche goccia di illuminante liquido nel tuo fondotinta prima di stenderlo.
Gli occhi
Di giorno un trucco occhi leggero è perfetto per le riunioni con i clienti ma può sembrare un po' piatto per una serata. Trasforma un look neutro e rendilo più intenso mettendo in borsa una palette smokey eye.
Applica le tonalità più scure della palette nella zona vicino alle ciglia e sfumale verso l’esterno con un pennello o con i polpastrelli. Poi prendi il colore più chiaro e metallico e applicalo sulla palpebra, sfumando verso l’interno. Finisci il tutto tirando una linea di eyeliner per allungare l’occhio e tanto mascara per stupire ancora di più.
Le labbra
Rendere il colore del rossetto più intenso è uno dei modi più veloci ed efficaci per prepararsi ad una serata. Che tu scelga un rossetto liquido matte o un gloss, il rossetto può fare sicuramente la differenza sul tuo look.