Tira aria fredda e i termostati sono al massimo: salve, inverno, che bello rivederti! In una stagione spaccata in due (caldo soffocante dentro casa e gelo all'esterno) è meglio procedere per strati. Proprio come il nostro guardaroba si adatta facilmente alle drastiche escursioni termiche, i nostri regimi di bellezza dovranno fare lo stesso. Non lasciare che le previsioni raggelanti rubino il tuo splendore, cambia skincare per l'inverno e combatti gli elementi in tutta tranquillità.
-
Passa a un esfoliante più delicato
Applicare uno scrub moderato, seguito da un olio viso idratante, è la combinazione più adatta non appena l'inverno comincia a fare sul serio. Scarta tutti gli scrub troppo forti e aggressivi, che priverebbero la pelle della sua umidità portando a screpolature e secchezza se li usi quando fa freddo.
-
Passa da una maschera d'argilla a una maschera idratante
Le maschere d'argilla o di carbone sono perfette per estrarre le impurità e donarci una pelle perfetta. Ma durante l'inverno, per trattenere più umidità nella cute, passa a una maschera idratante. Con una formula ricca di olio aiuterai le tue gote a riacquistare la loro lucentezza. Oppure trai ispirazione dai segreti dello skincare sudcoreano e passa a una maschera viso notturna: un prodotto che aggiunge nuovo significato all'espressione "sonno ristoratore".
-
Passa da uno scrub per il corpo a una lozione per il corpo
Anche se è necessario liberare la pelle dalle parti secche (specie da gomiti e caviglie!), prova a diminuire l'uso dello scrub per il corpo e applica più lozione al suo posto. Leggi l'etichetta e scegli prodotti zeppi di glicerina, acidi grassi e ceramidi per ottenere i risultati migliori.
-
Passa dal rossetto al balsamo labbra
Quella delle labbra è la pelle più sottile del corpo, quindi non è strano che il gelo invernale le faccia screpolare, rompere e – quando va peggio – sanguinare. Per ammorbidirle e mantenerle idratate, passa dal rossetto a un balsamo labbra con proprietà lenitive. Scegli un balsamo colorato per dare un tocco di allegria in più.