Non c'è niente di così terribile come una donna disprezzata. Abbandona il tipico costume da strega, vampira e principessa per entrare nella pelle di una sposa cadavere. Un look bello e inquietante per una sposa respinta che vi darà i brividi al primo sguardo.
Cosa mi serve per ottenere il look sposa cadavere?
- 1- Ombretto nero in polvere
- 2- Pennello per ombretto
- 3- Ciglia finte
- 4- Pinzette
- 5- Fondotinta (prova un colore leggermente più chiaro del naturale per un tocco più ammaliante).
- 6- Pennello per blush
- 7- Cipria trasparente
- 8- Eyeliner nero
- 9- Matita labbra rossa
- 10- Matita/rossetto nude o correttore nude
- Passo 1 – Crea uno look smokey eye
Applica l'ombretto nero alle palpebre e continua a coprire picchiettando con fantasia. Sfuma il colore con il pennello applicando il trucco in movimenti circolari. Assicurati che il colore arrivi fino alla piega dell'occhio: più audace è, meglio è! Il segreto è mettere disordine, quindi non preoccuparti di ripulire le sbavature. Finisci il trucco con la zona sotto l'occhio.
- Passo 2 – Applica l'eyeliner sulla rima dell'occhio
Applica l'eyeliner nero sulla rima dell'occhio, per creare un look più dark e drammatico.
- Passo 3 – Applica le ciglia finte
Un occhio alla volta, prendi le ciglia finte e cospargile di colla. Posizionale il più vicino possibile alla rima dell'occhio, fai una leggera pressione finché non si fissano. Usa le pinzette per maggiore precisione. Ripeti l'operazione sull'altro occhio.
- Passo 4 – Applica il fondotinta
Stendi il fondotinta sul viso con un pennello. Fissa il fondotinta con della cipria trasparente.
- Suggerimento top: Scegli un colore di fondotinta uno o due sfumature più chiare di quello che usi di solito per ottenere un look Halloween più pallido.
- Passo 5 – Applica il blush nero per definire gli zigomi
Applica con un pennello lo stesso ombretto nero in diagonale sugli zigomi, con lunghi movimenti verso l'attaccatura dei capelli. Continua a coprire cercando di evidenziare anche la mandibola.
- Passo 6 – Fai dei "tagli" con l'eyeliner rosso
Con una matita rossa, disegna delle lineette sulle guance e vicino alle labbra per imitare dei tagli. Con l'ombretto nero sfuma le estremità delle linee.
- Passo 7 – Chiudi con labbra nude
Finisci il look "fuga dal cimitero" applicando sulle labbra un rossetto nude o un correttore.
Ispirazione per il costume
Ora che il make-up è steso, completa il look sposa cadavere con un abito attillato bianco o un vestito completo e svolazzante. Aggiungi un paio di punti di stile con un bouquet di fiori falsi!