A chi non piacciono le feste? Ogni scusa è buona per mettersi in tiro e ora che l'inverno è ufficialmente arrivato si è aperta anche la stagione delle feste. Feste di lavoro, cene, cocktail... la lista è infinita e per ogni tipo di festa un look diverso che fa sorgere la domanda. Qual è il tuo look per la prossima serata? Se non ne sei sicura, abbiamo scelto per te due look versatili che si adattano a ogni occasione.
ELEGANZA SERALE
In un ambiete formale la sobrietà è davvero un valore aggiunto, il modo migliore per ottenere un look alla moda è scegliere un punto di attenzione e lasciare il resto del trucco molto più discreto. Come sempre assicurati che il fondotinta si adatti alla tua carnagione. Dai forma alle sopracciglia definendole con la matita e applica il mascara per donare più volume alle ciglia. Usa il blush con leggerezza sugli zigomi per donare alle guance un colore roseo, e poi per ultime, ma non meno importanti, le labbra. Per creare un punto di attenzione usa un rossetto dal colore rosso scioccante, Rosso Rubino è la nostra scelta, così avrai labbra piene e voluttuose.
LA FESTAIOLA
Dalla parte opposta, se vuoi ballare fino al mattino scegli un look più luminoso e vibrante. Puoi giocare di più con il trucco e usare più di un punto di attenzione. Come prima, il fondotinta deve adattardi al colore della pelle. Applica il mascara alle ciglia e libera la creatività con un ombretto vivace, magari color lilla; poi crea un secondo punto di attenzione mettendo in risalto le labbra con un lucidalabbra color prugna e falle brillare nella notte. Completa il look, applicando uno smalto argento metallico e voilà, eccoti pronta per la festa!