Nei mesi estivi è difficile non farsi tentare da un mix di sole, mare, giri turistici, cocktail e via così (specie se si tratta di una fuga esotica!) Poiché spassarsela è la parola d'ordine dell'estate (e ci dispiacerebbe privarvi del vostro divertimento), vediamo quali di questi elementi possono influire sulla salute dei capelli e sul vostro programma di bellezza. All'improvviso quella crema idratante a basso fattore protettivo non è più il doposole ideale, i capelli appaiono fragili e opachi perché resi secchi dai fattori esterni.
Usa una maschera per capelli
Cerchi nutrimento istantaneo? Investi in una maschera per capelli ricca di olio per dare alla tua chioma la tanto agognata idratazione. Basta applicarla ai capelli, lasciarla riposare per il tempo consigliato (controlla sempre le istruzioni!), sciacquala e goditi il ritrovato splendore. La parte più difficile è trattenersi dal toccare le tue ciocche extramorbide.
Balsamo senza risciacquo
Tra i passatempi dell'estate fare un tuffo in una piscina piena di cloro e cavalcare le onde salate del mare sono i preferiti. Anche se le onde sono bellissime dalla spiaggia, passarti una mano tra i capelli non è altrettanto bello: ecco a voi nodi e grovigli! Per combatterli applica ai capelli del balsamo senza risciacquo prima di bagnarli oppure non sciacquare del tutto il balsamo che usi di solito. In questo modo, dopo un bel tuffo in mare, i capelli non avranno solo un bell'aspetto, li sentirai anche belli!
Proteggi i capelli dal sole
Prevenire le cause dei capelli secchi è altrettanto importante che curarne gli effetti. Scegli uno spray per capelli con fattore protettivo per difendere il cuoio capelluto dai raggi del sole più forti e metti in borsa sempre un cappello per dare alla tua chioma un po' di respiro.
Basta parrucchieri
I capelli secchi sono spesso causati da troppo calore, quindi per quest'estate basta piastre per lisciare e arricciare, scegli invece un look naturale. Usare uno spray al sale marino sui capelli bagnati aiuta a creare ricci ondulati senza bisogno di calore. Aggiungi pure più volume stropicciando i capelli con le mani verso l'alto, partendo dalle punte fino alla radice.