Che le sopracciglia siano la cornice del viso è un dato di fatto. Ecco perché passiamo tanto tempo prezioso a trovare una forma che sia originale. Ma se credi che per avere un arco immacolato devi andare per forza dall'estetista, ci spiace contraddirti. Preparati a depilarti le sopracciglia da professionista con i nostri suggerimenti top:
Usa gli strumenti giusti
Scegli pinzette oblique ben affilate per depilare l'area tra e attorno alle sopracciglia. Sono pinzette create apposta per acchiappare anche il pelo più corto e sottile in un colpo solo e di solito non strappano la pelle.
Per un approccio più mirato alla depilazione (se per esempio avvisti un pelo vagante), meglio buttarsi su un paio di pinzette appuntite.
In natura è davvero raro trovare sopracciglia simmetriche; cerca di non strafare con la depilazione aiutandoti con matite, gel e pennelli per ottenere la forma che desideri. Con questi strumenti le sopracciglia sembreranno curate alla perfezione, il che è utile quando vuoi cambiare gradualmente la forma o nascondere uno spazio vuoto.
Quando depilarsi le sopracciglia
Depilarsi non è per mammolette, ma è sempre bene trovare il modo di soffrire il meno possibile. Il momento migliore per depilarsi è dopo la doccia, perché l'umidità e l'acqua calda aprono i pori e ammorbidiscono i peli.
Se non è fattibile depilarsi dopo la doccia, basta imitarne gli effetti con un panno caldo sulle sopracciglia per circa due minuti prima di procedere. I pori si apriranno allo stesso modo. Altrimenti, puoi applicare una lozione idratante per rendere i peli più facili da strappare.
Come strappare i peli
Per avere massima precisione con il minimo dolore, strappa sempre i peli nel loro senso di crescita. Prima di strizzare le pinzette, avvicinati più che puoi alla radice e mantienile sempre angolate e vicino alla pelle.
Trovare dove comincia e dove finisce il sopracciglio
Nessuno vuole avere sopracciglia troppo depilate, non siamo più negli anni Novanta! Localizzare il punto di inizio e fine del sopracciglio ti salverà da un disastro sicuro.
Basta prendere un eyeliner o una matita e appoggiarla tra il naso e l'angolo interno dell'occhio. Segnati il punto in cui incrocia il sopracciglio, è qui che devi farlo cominciare. Tutto quello che va oltre la linea può essere strappato.
Usa lo specchio giusto
Non farti tentare da uno specchio ingranditore perché spesso ti dà un falso senso di precisione. Sotto l'effetto dello zoom, potresti vedere più peli di quanti davvero ne serve strappare, il che ti può spingere a calcare la mano.
Suggerimento top: Qualsiasi posto tu scelga per depilarti le sopracciglia, fai sempre delle pause a intervalli regolari. Fare un passo indietro per guardarti allo specchio e valutare l'opera può fare la differenza.
Ti servono altri consigli? Prova la nostra guida su come ottenere sopracciglia con forma perfetta.