Ci si trucca per vari motivi: Per alcuni centra la fiducia in sé stessi, per altri è un divertimento che hanno inserito nella routine giornaliera. Qualunque sia il motivo, scegliere un look acqua e sapone porta benefici e a una pelle più soda e sana.
Dormi di più
Se non ti trucchi per qualche giorno hai l'occasione di recuperare il sonno perduto. Lavati i capelli la sera e accantona i cosmetici per qualche giorno la settimana così permetterai al tuo corpo di recuperare e riposarsi appieno grazie alle ore extra passate a letto.
Se dormire non è nelle tue corde potresti magari tornare su quell'hobby che hai dovuto abbandonare per mancanza di tempo. Non importa cosa farai, ma ti sentirai più produttiva, energetica e imparerai ad amare il trucco quando lo applichi i giorni restanti.
Fai respirare la pelle
Forse è una cosa che sei abituata a fare, ma perché non fai a meno di truccarti in quei giorni che resti a casa o quando esci per una spesa veloce? Stare senza trucco fa bene al tuo viso perché i pori hanno la possibilità di respirare. I pori ostruiti sono la causa principale delle imperfezioni come l'acne o le macchie: ecco perché è importante che siano puliti.
Applica una maschera nutriente notturna, lavati il viso con acqua calda e con acqua fredda poi subito dopo. Così aprirai i pori che trarranno vantaggio dai benefici della maschera facciale. L'acqua fredda li richiuderà imprigionando le sostanze benefiche e lasciandoti una pelle pulita in profondità. Poi applica una crema idratante sulla pelle tirata a lucido, penetrerà a fondo e la mattina dopo ti sveglierai con una pelle idratata e raggiante.
Senti il sole in faccia
Non c'è niente di peggio che avere il corpo abbronzato e la faccia pallida, quindi falle prendere un po' di sole. Oltre ai benefici interni avrà un impatto positivo sul tuo umore. Spalma un po' di lozione abbronzante sul viso e senti i raggi del soli scaldarti la pelle. Non otterrai soltanto un perfetto colorito estivo, ti sentirai molto meglio, più positiva per affrontare il giorno che hai davanti.
Impara ad amare i tuoi difetti
Meno trucco ti metti più ti sembrerà sfizioso truccarti e più imparerai ad amare i tuoi difetti. Per molte persone il trucco aumenta la sicurezza in sé stessi. Giustissimo ma è importante anche non sentirsi depresse e insicure quando non ci trucchiamo.
Approfittane per prenderti cura seriamente della tua pelle, per permetterle di brillare, e imparerai ad amare quello che prima vedevi come un difetto. Detergi, tonifica e idrata la pelle ogni sera, e se porti il trucco assicurati di non averne lasciato nemmeno un grammo prima di andare a letto. Col tempo l'aspetto della pelle migliorerà e ti sentirai più sicura, con o senza trucco.