A San Valentino può essere difficile trovare il regalo perfetto per la tua dolce metà. Che regalo puoi fargli o farle per dire "Ti amo"? Se non ci hai ancora pensato, i profumi sono un regalo magnifico con un significato molto speciale, capace di evocare ricordi, un regalo versatile da usare tutto l'anno.
Ti daremo alcuni consigli sul profumo da scegliere per lui o lei, con il quale colpirai sicuramente nel segno. La cosa fondamentale da prendere in considerazione è il tipo di fragranza che può piacergli o piacerle - qualcosa di semplice e discreto o qualcosa di più profondo e dall'aroma più forte.
Idee profumo per lei
Per tua moglie, la tua fidanzata o la donna speciale della tua vita, un profumo con morbide note floreali è sempre una buona scelta. Se vuoi calzare a pennello il tema di San Valentino scegli una rosa. Le note floreali sono delicate, durano a lungo ed è scientificamente provato che la rosa in particolare aiuta a ridurre la pressione sanguigna e lo stress.
I profumi più popolari di solito mescolano agrumi, note fresche o acquatiche, per creare l'elisir d'amore perfetto in questo giorno speciale.
A seconda del profumo che vuoi, da portare tutto il giorno, da indossare di mattina o la sera, le miscele e i tipi di fragranze saranno diversi. Le fragranze serali di norma sono leggermente più forti e robuste rispetto a un profumo da indossare tutto il giorno. Se sei ancora incerto, questa è la selezione dei profumi che preferiamo per San Valentino.
Idee profumo per lui
Se sei alla ricerca di una fragranza per l'uomo speciale della tua vita hai una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere. I profumi maschili sono spesso più ricchi, utilizzano ingredienti come il legno, il cuoio o le spezie orientali esotiche per ammaliare i sensi.
Questi profumi vanno bene per la maggior parte degli uomini e possiamo classificarli come 'tradizionali'; ma forse sei a caccia di qualcosa di diverso. Se è così allora potresti provare con lo sport, dopobarba molto intensi, ricchi di aromi agrumari, con una carica di freschezza e vitalità.
Infine, se queste due opzioni non fanno ancora al caso tuo, puoi scegliere un profumo più morbido da portare tutto il giorno, magari un prodotto unisex. Così non ci sono problemi se vuoi prendere in prestito il suo dopobarba!
Qui di seguito trovi la nostra speciale selezione di profumi perché abbia sempre un buon odore, non solo a San Valentino, ma anche il resto dell'anno.