Non c'è niente di male ad aggiungere un tocco di brillantezza mentre ti prepari per uscire, niente fa più colpo di labbra dal colore rosso intenso e glitterato. Forse pensi "è un po' troppo difficile per me", invece è facilissimo ottenere labbra ombré glitterate. Leggi il tutorial per scoprire come ottenere labbra perfette.
Di cosa ho bisogno?
Per ottenere labbra ombré glitterate hai bisogno di:
- Una matita labbra o un eyeliner nero
- Pennello per labbra
- Rossetto rosso/cremisi
- Glitter
- Lucidalabbra
- Cotton fioc
Fase 1: Esfoliare
Con un cotton fioc pulito strofina delicatamente tra le labbra per togliere le pellicine in eccesso. Rimuovendo la pelle secca e screpolata, le tue labbra saranno lisce come seta.
Fase 2: Applicare il lucidalabbra
Stendere il lucidalabbra sulle labbra per idratare e mantenere l'idratazione, oltre che per facilitare l'applicazione del rossetto.
Fase 3: Contorno
Con una matita labbra scura o un eyeliner nero traccia il contorno delle labbra, in questo modo saranno più definite e sarà più semplice creare poi l'effetto ombré.
Fase 4: Riempire
Applica il rossetto nella parte interna delle labbra usando un pennello, che ti offrirà maggiore precisione. Non sfumare ancora il rossetto e il contorno labbra.
Fase 5: Amalgamare
È arrivato il momento di creare l'effetto ombré che, come abbiamo anticipato nell'articolo sulle unghie glitterate. Usa il pennello per unire i due colori cominciando con un colore meno intenso lungo il contorno fino a un rosso intenso al centro.
Fase 6: Riapplicare il rossetto rosso
Per marcare il colore rosso e assicurarti che non ti sia sfuggito niente, ripassa l'interno delle labbra con il pennello.
Fase 7: Lucidalabbra
Prima di aggiungere i glitter, ti serve qualcosa per fissarli. Il prodotto migliore è un lucidalabbra trasparente, che non solo manterrà le tue labbra super lisce, ma funzionerà anche come un adesivo.
Fase 8: Viva i glitter
È arrivata l'ora del glitter: il momento che stavi tanto aspettando. Usa ancora il tuo pennello per labbra per ricoprirle con uno strato abbondante di brillantini... voilà, labbra glitterate!