Il rossetto nude è l'arma segreta per quando si ha voglia di valorizzare un look naturale o desiderate attirare l'attenzione sugli occhi. Segui la nostra guida passo passo su come ottenere questo look e scoprire quale sfumatura nude funziona meglio con il tuo tono di pelle.
Quale sfumatura nude è quella giusta per me?
Proprio come con correttori e i fondotinta, trovare la sfumatura perfetta al rossetto nude dipende dal vostro tono di pelle e se il vostro sottotono è caldo, freddo o neutro. Se non sei sicura di qual è il tuo sottotono, puoi leggere la nostra guida finale ai fondotinta. Se la tua pelle è:
Chiara
Se hai la pelle molto chiara che tende ad arrossarsi, scegli un nude più sul rosa che sul beige. Una tonalità più scura di nude aggiungerà definizione al tuo look.
Media
Se hai la pelle chiara o media, i nude lucidi con un sottotono rosa renderanno la vostra carnagione più energica e vivace.
Abbronzata
Scegli i beige più scuri se hai un sottotono caldo. Se il sottotono è freddo, i nude sul rosa faranno miracoli con il tuo colore di pelle.
Scura
Se quello che desideri è un look da labbra nude, scegli una tonalità più scura del colore naturale della tua pelle. Per un look giorno, meglio una tonalità più chiara con sfumature rosa.
Molto scura
Scegliere una tonalità più chiara se si ha un sottotono caldo. Se il sottotono è freddo, i nude rosa ti staranno benissimo.
Come applicare rossetto nude?
Fase 1 - Esfoliare e Idratare
Esfoliare e idratare le labbra. È possibile utilizzare uno spazzolino morbido o un batuffolo di cotone per rimuovere la pelle squamosa. Dopo l'esfoliazione, applicare sulle labbra un balsamo o una crema idratante per idratarle.
Fase 2 - Correttore o Fondotinta
Applicare il correttore o un fondotinta sulle labbra. In questo modo preparerai le labbra alla tonalità nude perfetta.
Fase 3 - Definisci le labbra
Definisci le labbra con una matita labbra nude o trasparente. Poi, riempi le labbra con una matita per le labbra. Scopri come definire le labbra con la nostra facile guida facile passo passo.
Fase 4 - Applicare il rossetto o il lucidalabbra
Applicare il rossetto nude o lucidalabbra. Per dare alle tue labbra un aspetto veramente voluminoso, scegli un rossetto opaco liquido.