Vuoi ciglia lunghe e lucide nel giro di qualche minuto? Scegli le ciglia finte. La tecnica per applicare le ciglia da sola in casa è semplice e veloce, basta seguire la nostra guida passo a passo.
Step 1 - Applica prima il trucco
Prima di mettere le ciglia finte assicurati di aver applicato sul viso il make-up. Scegli le tue ciglia preferite tra mille effetti possibili, marcato, riservato, naturale.
Per prima cosa, arriccia le tue ciglia e applica uno strato di mascara. Oltre ad aggiungere volume, così facendo le ciglia finte si fisseranno più facilmente.
Step 2 - Scegli la misura
Estrai dalla scatola le ciglia con una pinzetta, partendo dall'angolo esterno. Misura le ciglia con il tuo occhio e tagliale con le forbici della lunghezza che preferisci.
Le ciglia dovrebbero partire a qualche millimetro dall'angolo dell'occhio e non dovrebbero superare la fine dell'occhio.
Step 3 - Previeni l'effetto ciglia finte
Le ciglia finte tendono a stare dritte agli angoli dell'occhio. Per evitarlo, arrotolale su un pennello o un oggetto cilindrico, così facendo ti assicurerai che la curva rimanga intatta e crei un look più voluminoso. Inoltre, le ciglia sono meno rigide e più facili da adattare all'occhio.
Step 4 - Applica l'adesivo
Ora che le tue ciglia finte hanno lunghezza e forma perfette, è ora di mettere l'adesivo. Con il pennello, applica una goccia di colla sulla strisciolina delle ciglia.
Prima di attaccarle all'occhio aspetta 30 secondi, così la colla si indurisce un po' e non è del tutto liquida. Se porti le ciglia a lungo puoi tranquillamente aggiungere più colla per un fissaggio più forte.
Step 5 - Applica le ciglia
Puoi farlo con le mani o con le pinzette. Tenendo le ciglia da un angolo, appoggiale dolcemente appena sopra le tue ciglia naturali, il più vicino possibile alle radici. Non applicarle direttamente sopra le tue ciglia perché aumenti il rischio di strappartele quando ti togli quelle false. Schiaccia le ciglia false e tienile in posizione per 20-30 secondi.
Step 6 - Aggiungi i tocchi finali
Copri con l'eyeliner l'area dove iniziano le ciglia vicino all'angolo dell'occhio e continua lungo le radici delle ciglia, coprendo per bene ogni parte man mano che ti sposti.
Puoi aggiungere l'eyeliner oltre l'occhio per creare un effetto gatta e dare più lunghezza alle ciglia. Alla fine, applica un altro strato di mascara per maggiore volume. Ripeti questi step con l'altro occhio e sei pronta per uscire!