Tutti cerchiamo di prenderci cura dei nostri corpi al meglio. Molti si concentrano su zone chiave come il viso, i capelli e la pelle, ma ci sono altre zone che invece vengono invece spesso trascurate. Gli occhi, le labbra e le unghie sono altrettanto importanti di qualsiasi altra zona e hanno bisogno di cure per mantenerli in condizioni impeccabili. Ecco per te alcuni consigli, così sarai sempre pronta a occuparti di occhi, labbra e unghie:
Mantieni una vista da 10/10
Segui una dieta sana
È facile farsi tentare, ma alimenti ricchi di sostanze nutritive e acidi grassi omega-3 non gioveranno solo ai tuoi occhi ma anche al resto del corpo. Verdure verdi e a foglia come gli spinaci e il cavolo riccio, assieme al salmone, al tonno e altri pesci azzurri, sono zeppi di sostanze nutritive con una carica di omega-3 perfetta per il tuo organismo.
Proteggi i tuoi occhietti
I raggi ultravioletti (UV) de sole possono essere molto nocivi, per la pelle ma anche per gli occhi. Compra degli occhiali da soli con una protezione ai raggi UVA e UVB di almeno il 99%, per prevenire future cataratte e degenerazione maculare.
Consiglio principale: Lo facciamo tutti, ma fissare lo schermo di un computer per lunghi periodi è molto stressante per gli occhi. Fai riposare gli occhi prendendoti una pausa ogni ora o più spesso!
Proteggi il tuo broncio
Scrub per labbra
Proprio come faresti con il viso e il corpo, lo scrub per le labbra aiuta a rimuovere le cellule di pelle morta e portare in superficie la pelle setosa nascosta sotto. Usa un prodotto abrasivo come uno scrub di zucchero per esfoliare delicatamente le labbra. Quando hai finito, sciacqua per bene le tue labbra strappabaci.
Fatti un balsamo
Le labbra hanno bisogno di idratazione e umidità. Bere molta acqua fa bene, ma quando sei in giro l'umidità così ottenuta si perde nell'atmosfera. Per mantenere labbra elastiche usa un balsamo: ce ne sono di mille tipi e ingredienti.
Consiglio principale: Non leccarti le labbra! Per molte persone è un'abitudine, ma leccarsi le labbra non farà altro che seccarle e screpolarle.
Prendili a unghiate
Cura delle cuticole
Le cuticole sono molto delicato e hanno bisogno di essere accudite. Se le tagli potrebbero infettarsi. Se vuoi che le tue unghie sembrino più lunghe, spingile indietro con un bastoncino.
Idrata le mani
Le cuticole sono fatte per la maggior parte di pelle, quindi hanno bisogno di essere idratate come il resto delle mani. Quando lo fai, cerca di spalmare la crema sulle unghie e sulle cuticole; in questo modo favorirai la crescita di unghie sane.
Consiglio principale: Quando lavi i piatti usa guanti di gomma. Così facendo eviterai che le unghie entrino in contatto a lungo con prodotti chimici troppo forti.