Se non vuoi rinunciare alla copertura completa di un fondotinta, ma desideri comunque un effetto perfezionatore dell’incarnato, allora una BB cream o una CC cream dovrebbe essere il prossimo prodotto della tua lista dei desideri! Sebbene differiscano leggermente per consistenza e finalità, entrambe contribuiscono ad accentuare e valorizzare la tua pelle naturale. Desideri maggiori informazioni su questi must del trucco? Continua a leggere per sapere di più su bb cream e cc cream, sulle differenze tra i due prodotti e su quale potrebbe essere il più adatto alla tua pelle.
Cos’è la BB cream?
Se ti stai chiedendo ‘cos’è la BB cream’, non chiedertelo più! La BB cream è l’acronimo di ‘beauty balm’ (balsamo di bellezza) ed è un prodotto di make-up multitasking che quasi certamente merita un posto nella tua collezione di bellezza. Le BB cream sono amate per la loro copertura leggera e trasparente, in quanto levigano, perfezionano e idratano senza sforzo l’incarnato per una finitura naturale simile alla pelle. Molte BB cream sono formulate anche per un’ampia gamma di tipi di pelle, con l’aggiunta di proprietà primer e SPF. È il prodotto perfetto per quando hai poco tempo a disposizione ma vuoi comunque ottenere un incarnato uniforme e perfetto!
Cos’è la CC cream?
CC cream è l’acronimo di “colour correcting” (correttore del colore) e quindi è più adatta della BB cream per chi vuole nascondere discromie, pigmentazioni, imperfezioni e arrossamenti. Con una copertura maggiore rispetto alla BB cream e una consistenza più leggera rispetto al fondotinta, ottieni i benefici della copertura senza avere la sensazione di appesantire la pelle. Se desideri aumentare ulteriormente la copertura, puoi applicare la CC cream su tutte le imperfezioni e poi applicare il fondotinta abituale per dare alla pelle una finitura aerografata e di lunga durata!
Quali sono le differenze?
Sebbene possa sembrare che le BB e le CC cream siano prodotti diversi, in realtà sono molto simili! Sono entrambi dei must multi-tasking con diversi livelli di copertura e scopi leggermente diversi! Sebbene entrambe abbiano una consistenza leggera, la CC cream offre una maggiore copertura ed è un ottimo modo per nascondere le imperfezioni indesiderate mantenendo una finitura naturale della pelle. Le BB cream, invece, migliorano delicatamente l’incarnato e vantano benefici per la cura della pelle. Pensalo come la tua pelle, ma migliore!
Confronto tra BB cream e CC cream
Non riesci a capire se una BB cream o una CC cream sia il prodotto che fa per te? Ebbene, abbiamo compilato una guida semplice con consigli basati sul tuo tipo di pelle e sui risultati desiderati.
Pelle grassa: Opta per una CC cream perché tende a essere meno grassa delle BB cream.
Arrossamento: Le CC cream sono progettate per correggere il colore!
Pelle sensibile: Entrambe possono fare miracoli. Fai un po’ di shopping e scegli un prodotto BB o CC cream che più si adatti al tuo incarnato.
Anti età: Sia le BB sia le CC cream possono essere formulate per contrastare l’invecchiamento.
Un bagliore di salute: Una BB cream esalterà il tuo incarnato e farà risplendere la tua pelle naturale.
Pelle soggetta a imperfezioni: I benefici aggiunti alla BB cream per la cura della pelle possono aiutare a prevenire le imperfezioni; tuttavia, la CC cream nasconde le imperfezioni in un batter d’occhio.
Perché non provarle entrambe?