Tutti vogliono una casa accogliente e invitante per sé e per i propri ospiti. Décor, colori e scelta dell’arredo sono tutti mirati a questo obiettivo – ma l’aspetto che a volte viene sottovalutato è il profumo.
I profumi hanno il potere di completare una stanza e migliorarne l’ambiente e l’atmosfera. Ad ogni modo, trovare le note giuste per una stanza può essere difficile: noi abbiamo preso in considerazione quelle più comuni e per ciascuna abbiamo scelto il profumo perfetto.
Diffondere la fragranza
I diffusori reed sono un modo eccellente per profumare le stanze a lungo senza dover accendere candele.
La fragranza viene profusa attraverso i bastoncini che, immersi nel liquido, la assorbono e la rilasciano nell'aria in modo costante. L'ambiente è profumato, ma non in modo eccessivo.
Diamo uno sguardo a ogni stanza di casa per scoprire qual è il profumo perfetto da abbinare.
Salotto
Per il salotto, che probabilmente assolve la doppia funzione di intrattenimento e di distensione dopo una lunga giornata, le note floreali sono la fragranza migliore.
Partendo dai petali di rosa fino alle orchidee, questi profumi sono freschi e delicati, e creano un ambiente accogliente.
Cucina
È la stanza dove avviene la magia. Cuocere, infornare, friggere: sono tutte attività riservate alla cucina, da qualcuno considerata il cuore della casa.
Se la tua casa ruota intorno a questo ambiente, diffondi una delicata fragranza che stuzzichi l’acquolina come la mela o la pera. Queste note quasi commestibili richiameranno sicuranno familiari e amici in cucina.
Bagno
Con buona probabilità è la stanza in cui è più difficile combattere gli odori: per questo motivo per il bagno desidererai una fragranza fresca. Le note agli agrumi vengono spesso utilizzate nei detergenti, ma rilasciate attraverso i diffusori offrono una briosa fragranza di fresco e pulito.
Anche l’aroma al pino è indicato, ma ai nasi più sensibili potrebbe sembrare troppo pungente.
Camera da letto
Questa stanza è totalmente riservata al relax. Sebbene possa sembrare un cliché, la lavanda è la fragranza perfetta per la camera da letto: è nota per favorire il rilassamento, ridurre lo stress e alleviare le tensioni, contribuendo così a offrire una meravigliosa notte di riposo.
Se invece sei in cerca di qualcosa di più delicato, prova la vaniglia o l’ambra, per circondarti di profumo di serenità.