Quando è stata l’ultima volta che hai idratato la pelle o hai fatto una buona esfoliazione? Se la risposta è più di qualche giorno/una settimana, mi duole dirti che non ti prendi abbastanza cura della pelle.
Sì, so bene che potresti pensare di non spingerti oltre al deodorante e al gel doccia perché l’idratazione è una cosa per donne, ma ti sbagli. La pelle, indipendentemente dall’età o dal sesso, deve essere curata; e l’idratazione è un modo per tenere la pelle in buona salute rallentando i segni dell’invecchiamento
Che ti prenda una cura eccessiva della pelle o che non ricordi l’ultima volta che hai usato un detergente, abbiamo individuato 5 prodotti che, secondo noi, ogni uomo dovrebbe avere nel suo kit per la cura personale.
Detergente:
È un prodotto insostituibile: nel corso della giornata la pelle sarà esposta a una serie di agenti esterni. Inquinamento, impurità e grigiore possono contribuire a ostruire i pori che, come sicuramente saprai, possono portare a eruzioni indesiderate. Un detergente rimuoverà le impurità dalla pelle lasciandola pulita e meno incline alle eruzioni.
Balsamo per labbra:
Nessuno vuole labbra screpolate: però può capitare se non applichi il balsamo per labbra. Essendo la pelle di labbra e contorno labbra molto sottile e delicata, si secca in fretta: usa un idratante labbra e, per una maggiore protezione, scegli un tipo con FP.
Idratante:
Un idratante di buona qualità applicato sulla pelle dopo il bagno farà miracoli: mantenere la pelle idratata è essenziale per avere una pelle morbida ed elastica, che invecchierà armoniosamente. Ricordati di idratare tutto il corpo e non solo il viso: il momento migliore è subito dopo la doccia perché permetterà di conservare l’idratazione.
Crema da barba:
Noterai la differenza quando ti raderai con una crema di qualità: in genere, schiumerà di più per aiutare a ridurre frizioni e irritazioni durante la rasatura. Poiché dovrai probabilmente raderti un paio di volte a settimana, la crema da barba ti aiuterà a evitare fastidi.
Crema per occhi:
La zona intorno agli occhi è delicata e ha una pelle sottile; pertanto è una delle prime a mostrare segni di invecchiamento – generalmente, le zampe di gallina. Se vuoi mantenere un aspetto giovanile il più a lungo possibile, applica un po’ di crema per occhi sulla zona periorbitale: contribuirà a mantenere l’elasticità della pelle.