Ti capita spesso di svegliarti e ritrovarti con delle borse sotto gli occhi che non avevi quando sei andata a dormire? Se è così, non sei la sola, capita a tutte! Che siano dovute a una notte insonne o a un’allergia, nessuno vorrebbe farsi carico anche di questo fardello. Dunque, ecco come nascondere le occhiaie e gli eventuali gonfiori scoperti al risveglio.
Come nascondere le occhiaie utilizzando il makeup
Se desideri nascondere le occhiaie, devi semplicemente imparare alcuni suggerimenti e trucchetti.
Step 1:
Applica come di consueto il fondotinta, scegliendone uno che offra eccellente coprenza e che illumini la pelle.
Step 2:
Quindi passa al correttore per le occhiaie. Dovrà essere di uno o due toni più chiaro rispetto alla pelle e va applicato tracciando un triangolo sotto l’occhio. Disegna la base del triangolo appena sotto l’occhio e la punta appena sopra la guancia. Stendilo picchiettando sulla pelle con l’anulare.
Step 3:
Con un pennello fai una passata di cipria traslucida sul correttore per fissarlo. Posiziona delicatamente il pennello sulla zona sotto l’occhio, parti dall’angolo interno e procedi verso l’esterno.
Step 4:
Completa con un tocco di illuminante sulla parte alta degli zigomi, sfumando delicatamente con il dito. Questa operazione aiuta a riflettere la luce ed enfatizza la struttura ossea, illuminando l’intera zona oculare.
Come illuminare lo sguardo utilizzando il makeup
Occhiaie scure e borse possono far apparire lo sguardo stanco e spento. Tuttavia, con questi semplici passaggi puoi illuminare e aprire lo sguardo.
Step 1:
Inizia posizionando il piegaciglia alla base delle ciglia e chiudilo premendo leggermente per un paio di secondi. Ripeti cinque volte prima di passare all’altro occhio.
Step 3:
Applica la matita kohl bianca nella rima interna per illuminare lo sguardo e ingrandire gli occhi. Con questo passaggio lo sguardo sembrerà più riposato e maschererai eventuale rossore.
Step 4:
Completa con diverse passate di mascara nero per aprire lo sguardo. Funge anche da tecnica di distrazione!
Come decongestionare le borse sotto gli occhi
Le borse sotto gli occhi sono causate dalla ritenzione di liquidi e compaiono naturalmente con l’avanzare dell’età, ma possono anche essere causate da mancanza di sonno o allergie.
Se vuoi attenuare l’aspetto delle borse senza utilizzare il makeup, puoi provare a utilizzare prodotti specifici di skincare come un siero con applicatore roll-on, che idrata dolcemente la delicata zona.
Oppure, se hai del tempo a disposizione, prova a mettere nel frigo una maschera decongestionante per il contorno occhi e applicala tenendola in posa per 10 minuti, prima di iniziare la routine di skincare e makeup.