Io all'inizio del mese: “Ho ricevuto lo stipendio, è tempo di un nuovo set di bellissime unghie in acrilico!”
Io verso la fine del mese: “Non ho più un soldo! Mi toccherà arrangiarmi a togliere le unghie in acrilico a casa!”
Quando arriva il momento di decidere se sborsare per una ricostruzione o togliere le extension delle unghie, la lotta è dura. Tornare al salone di solito costa, quindi cosa fare? Per fortuna, c'è un modo per toglierle comodamente da casa tua senza danneggiare le unghie e il resto del tuo conto in banca!
Cosa mi serve per togliere le unghie in acrilico?
- 💜Acetone
- 💜 Tagliaunghie o forbicine per unghie
- 💜 Vaselina
- 💜 Cotone idrofilo
- 💜 Stagnola
- 💜 Crema mani
Step 1: Taglia le unghie
Per prima cosa devi tagliare le unghie usando le forbicine. Se ti piace tenere le unghie lunghe, va bene, ma tieni presente che sarà più difficile togliere le extension. Quindi, taglia il più possibile.
Step 2: lima le unghie
Dopodiché prendi la tua lima e leviga la parte superiore delle unghie, anche la copertura in acrilico sull'intera unghia, sempre con delicatezza. Cerca di assottigliare il più possibile la parte in acrilico, in questo modo renderai più semplice il lavoro che farai dopo.
Step 3: proteggi la pelle
L'acetone può essere aggressivo sulla pelle. Per proteggerla, applica della vaselina sulla pelle che circonda il letto ungueale. In questo modo la soluzione non ti seccherà la pelle. Così avrai una pelle bella e dall'aspetto sano che si abbina alle tue nuove unghie senza acrilico!
Step 4: avvolgi le unghie
Puoi applicare l'acetone in due modi. Il primo è semplicemente immergere le unghie nell'acetone per 30-40 minuti. Tuttavia, le tue mani non ti ringrazieranno per questa esposizione extra all'acetone. Il miglior modo per farlo? Immergi i dischetti di cotone nell'acetone e mettili sopra le unghie. Poi avvolgi ciascun'unghia nella stagnola, fissandola per bene.
Step 5: siediti e rilassati
Ora puoi sederti e rilassarti davanti alla tua serie TV preferita, perché devi lasciare che l'acetone agisca sulle unghie per almeno 30-40 minuti. Trascorso questo tempo, togli la stagnola e controlla l'acrilico. Se non è ancora pronto a staccarsi, non forzare! Avvolgi le unghie e continua a rilassarti finché non riesci a rimuovere il tutto con facilità. Una volta tolte, lucida le unghie per togliere eventuali residui.
Step 6: nutri le mani
Le tue mani ne hanno passate tante. Prima l'acrilico (ne vale la pena), poi l'acetone. È il momento di spalmare sulle mani una crema idratante e applicare uno o due strati di smalto rinforzante per le unghie.