Esfoliazione fai da te: gambe lisce per l’estate
Se quest’estate vuoi gambe lisce come la seta, non puoi assolutamente fare a meno dell’esfoliazione! Rasatura, cera ed epilazioni vanno bene: tuttavia, per ottenere una pelle perfettamente liscia (senza peli sottopelle), ti raccomandiamo di eseguire un’esfoliazione prima di procedere a qualsiasi tipo di depilazione. Ti proponiamo una straordinaria ricetta fai da te da provare quest’estate. Prepararla è semplicissimo.
Ingredienti:
💛 50 grammi di zucchero
💛 ½ tazza di olio: può essere di noce di cocco, di oliva o anche olio per bambini!
💛3 cucchiai di succo di limone o di lime
💛Barattolo per conserve
Metodo
Fase 1: Versa tutti gli ingredienti nel barattolo per le conserve e agita bene.
Fase 2: Entra in doccia e con il doccino bagna abbondantemente le gambe con acqua tiepida, altrimenti se fai il bagno immergi le gambe nella vasca. Aspetta qualche minuto in modo da ammorbidire adeguatamente la pelle.
Applica generosamente sulle gambe e massaggia la pelle con movimenti circolari. È eccellente anche per i piedi!
La consistenza dello zucchero rimuove tutte le cellule morte e ripulisce la pelle, mentre il succo di limone o di lime agisce da peeler donandole luminosità. L’olio penetra nella pelle donando alle gambe un’idratazione che dura a lungo nel tempo.
Fase 3:
Una volta effettuato il massaggio sulla pelle per qualche minuto, potrai depilarti. Risciacqua e ripeti ancora la procedura.
Fase 4:
Esci dalla vasca o dalla doccia, applica un abbondante strato di crema per il corpo e apprezza la meravigliosa sensazione di levigatezza sulle gambe!