C'è una buona ragione per cui i profumi floreali sono la famiglia di fragranze più popolare e più venduta: sono semplicemente divini!
Facili da indossare in ogni occasione, le fragranze floreali vantano una splendida miscela di alcuni degli aromi più sorprendenti del mondo, tra cui gelsomino, peonia, gardenia, mughetto e, naturalmente, la classica rosa.
Come famiglia olfattiva, sono immediatamente riconoscibili, ma sapevi che le note floreali sono anche fondamentali nella creazione di molte altri profumi? Note come il gelsomino e la rosa si trovano spesso nelle note di cuore, che aspettano solo di essere scoperte una volta evaporate le note di testa. Inoltre sono la base di molti profumi che funzionano alla perfezione con altre famiglie olfattive: basta aggiungere un tocco di spezie calde o di frutta deliziosa e ne avrai ancor più da gustare!
Come puoi vedere, noi di Marionnaud, siamo grandi fan della natura leggera e civettuola del profumo floreale e oggi vogliamo condividere con te cinque incredibili fragranze floreali che puoi scoprire nel nostro reparto di bellezza.
1. My Way di Armani
È una delle più recenti fragranze floreali ad arrivare sugli scaffali, così Armani ha dovuto trovare un modo per assicurarsi che si distinguesse dalla massa. Come ci sono riusciti?
My Way di Armani non è una fragranza standard. Al contrario, presenta un ambito elenco di ingredienti naturali, raccolti e distillati con cura in tutto il mondo, dando il via a una nuova era di sostenibilità. Le note di testa di fiori d'arancio vengono estratte in India utilizzando un processo unico e completamente naturale, mentre il cuore cremoso di tuberosa viene estratto con un metodo altrettanto innovativo sempre in India.
Non solo My Way ha tutte le caratteristiche per essere una fragranza floreale davvero straordinaria e memorabile, ma la boccetta ricaricabile e la campagna eco-consapevole mettono il luce un nuovo modo di produrre i profumi.
2. Lady Million di Paco Rabanne
Comunemente si crede che le fragranze floreali siano tutte morbide e delicate, ma Lady Million di Paco Rabanne è qui per smentirci. Le note di testa di un fresco e vibrante neroli, arancia amara ed essenza di lampone sono giocose e avventurose, mentre il cuore di gelsomino potenzia l'aroma sulla pelle.
Questo allettante bouquet di meravigliose note floreali si intreccia con il dolce del miele e del patchouli per creare un profumo pulsante e caratteristico che eleva le fragranze floreali a un livello completamente nuovo.
3. Bloom di Gucci
Progettato per trasportare chi lo indossa in un giardino rigoglioso colmo di fiori di piante, Bloom di Gucci è la fragranza floreale e verde per antonomasia. Morbido ma con un tono espressivo, il profumo stato creato utilizzando solo il meglio degli ingredienti naturali, come la tuberosa intrecciata con il gelsomino indiano.
Tuttavia, oltre a combinare perfettamente note floreali molto amate, presenta la nota di un'altra pianta usata per la prima volta nel profumo: il Rangoon Creeper. Scoperta per la prima volta nel sud dell'India, questa pianta cambia colore da bianco a rosso quando è in piena fioritura, e i suoi fiori possiedono un profumo floreale leggermente cipriato.
4. Idôle di Lancôme
Fresco, pulito e molto elegante, Idôle di Lancôme è una fragranza che obbligherà la gente a chiederti: "che profumo indossi?"
Al primo spruzzo, ti accogli la pera fresca e un generoso sentore di bergamotto, che poi si trasforma in un delicato profumo floreale di rose dal carattere morbido e distintivo. Il cuore di rosa turca e gelsomino indiano è un connubio creato in paradiso, mentre le note di fondo di vaniglia e muschio si immergono e si estendono per creare una fragranza floreale ideale da indossare tutti i giorni, ma particolarmente speciale nelle giornate più calde!
5. Because It's You di Armani
Bello e luminoso, Because It's You di Armani è l'esempio di come le note fruttate e fresche di fiori delicati possano unirsi per creare una fragranza favolosa.
Attraverso i suoi diversi strati distintivi, sperimenterai più di un'unica dimensione non appena il profumo si diffonde. Le note di testa di lampone lo rendono un profumo molto più dolce di una fragranza floreale standard, ma quando si combina con il cuore della rosa, ti regala qualcosa di estremamente giocoso e sexy!
Però le sorprese non finiscono qui, poiché man mano che si asciuga, la vaniglia, la rosa e il muschio si diffondono sulla pelle con una tenuta impressionante. Per noi è una conquista!