Dai un'occhiata alla tua borsa porta trucchi. Dici che la potresti sfoggiare in pubblico per un ritocco dell'ultimo minuto? In caso contrario, per la tua borsa porta trucchi è probabilmente venuto il momento delle pulizie di primavera! La nuova stagione è il momento perfetto per dare una ripulita alla borsa porta trucchi, eliminando i vecchi prodotti e cercando nuove alternative meno ingombranti.
Lo tengo o lo butto?
Sapevi che il trucco ha una data di scadenza? Ogni articolo nella tua borsa porta trucchi ha una data di scadenza, che dipende anche da quando lo hai aperto o dal tipo di formulazione. Ad esempio, se non molli il tuo mascara preferito da più di 3-6 mesi, è il momento di cercare un sostituto. Dopo un po' di tempo uno scovolino per mascara può diventare terreno fertile per i batteri e quand'è così meglio non avvicinarlo agli occhi!
Dai il via alle pulizie di primavera della tua borsa porta trucchi svuotandola, appoggia tutto davanti a te e cerca su ogni prodotto il simbolo PAO (periodo dopo l'apertura). Il simbolo è un barattolo aperto con un numero al centro. Questo numero indica quanto durano i prodotti una volta aperti. Se trovi qualcosa oltre (o addirittura ben oltre) la data di scadenza, salutalo e gettalo nel cestino!
Pulisci tutto (borsa inclusa)
Una volta eliminati i prodotti scaduti, pulisci gli articoli rimanenti con una salvietta struccante. Se la cipria si è rovesciata o il trucco ha macchiato l'interno della borsa, pulisci anche questa. Mentre pulisci i prodotti e la borsa, approfittane anche per pulire a fondo i pennelli per il trucco!
Fai scorta di tendenze primaverili
Con le pulizie di primavera, la tua collezione di trucchi sarà probabilmente ridimensionata, quindi è il momento perfetto per rifornire i tuoi prodotti con le ultime tendenze stagionali. Vai alla sezione "novità" su sito di Marionnaud per vedere i nuovissimi e sfolgoranti trucchi in arrivo sui nostri scaffali.
Prova prodotti multiuso
Ti piace lo spazio extra che hai nella borsa porta trucchi ma devi comunque sostituire alcuni oggetti? Allora perché non provare un prodotto multiuso? Un blush liquido non darà soltanto un tocco di colore alle tue guance, puoi applicarlo anche sulle labbra. Oppure metti a frutto la tua maestria di truccatrice con una palette compatta per coprire le basi: illuminante, terra abbronzante e blush?
I prodotti multiuso ti aiuteranno a mantenere la borsa porta trucchi più pulita più a lungo (o comunque fino alle prossime pulizie di primavera!)