Gli anni '90 ci hanno regalato tanta felicità! La musica in vetta alle classifiche, i film di successo, la moda vibrante e, naturalmente, la bellezza! Labbra truccatissime, sopracciglia sottilissime, capelli arricciati e fermagli a farfalla erano solo alcuni dei look di tendenza all'epoca. Anche se alcuni dei look creativi sono scomparsi negli ultimi dieci anni, siamo lieti di vedere che alcuni stanno facendo un gradito ritorno! E uno di questi comprende elastici scrunchie e le clip colorate.
Nel tutorial sui capelli anni '90 di oggi, scopri come puoi farti una coda di cavallo con scrunchie e clip moderna ed elegante.
Tutorial Look Anni 90': coda di cavallo elegante con clip
Avrai bisogno di:
- Spazzola per capelli o pettine
- Siero per capelli
- Scrunchie colorati anni '90
- Clip a scatto colorate
- Piastra per capelli (opzionale)
Step 1: fare la coda di cavallo
Spazzola i capelli e, a seconda del tipo e della consistenza, applica un siero su tutta la lunghezza.
Step 2: lisciare i capelli
Se hai ricci naturali, prima di iniziare a creare questo look anni '90, è meglio piastrare i capelli in modo che il risultato sia bello pulito ed elegante.
Step 3: crea la coda di cavallo
Utilizzando una spazzola per capelli o un pettine a denti sottili, spazzolare i capelli dall'attaccatura alla sommità del capo, cercando di avere un risultato pulito e liscio. Se hai i ricci o i capelli afro, puoi usare una fascia per capelli per evitare l'effetto crespo o ciuffi volanti. Ferma la coda con un piccolo elastico o una fascia per capelli.
Step 4: scegli gli accessori
Quando la posizione della coda ti soddisfa, puoi decidere gli accessori! Lo scrunchie è uno degli accessori per capelli più iconici degli anni '90 e per nostra gioia non è passato di moda! Ne esistono in vari materiali, colori e stampe, così li puoi cambiare a seconda dell'abbigliamento o del trucco. Legalo liberamente attorno alla base della coda di cavallo e aprilo a ventaglio.
Step 5: metti le clip
Uno dei modi più semplici per aggiungere un tocco di colore al tuo look anni '90 erano le clip a scatto, che si abbinano perfettamente agli scrunchie. Puoi scegliere colori non abbinati o usare una grande clip su entrambi i lati per caricarti di vibrazioni anni '90!