Quando si tratta di nostalgia in tema di bellezza, nulla è paragonabile agli anni '90. Il trucco, le acconciature e la moda erano semplicemente iconiche. Chi potrebbe dimenticare l'ombretto blu e le sopracciglia super sottili abbinate a crop top, jeans strappati e capelli arruffati? Anche se siamo d'accordo con il fatto che alcune tendenze siano rimaste negli anni '90, ce ne sono alcune che vale la pena provare anche oggi.
Accompagnaci in questo viaggio nella memoria e ti mostriamo un modo semplice per ricreare una delle acconciature più memorabili amate dalle dive sui loro tappeti rossi: le treccine. La nostra interpretazione di questo look prevede di attorcigliare i capelli, invece di intrecciarli, quindi non è troppo complicato e lo può provare chiunque!
Tutorial Look Anni '90: treccine glamour
Avrai bisogno di:
- Un pettine a coda o con denti sottili
- Forcine per capelli
- Mini clip stile anni '90 o clip a farfalla
- Lacca
Step 1: separa i capelli
Partendo da un lato, separa una sezione di capelli larga 3 cm usando un pettine a denti sottili. Puoi fissare il resto dei capelli di lato così non ti intralciano.
Step 2: attorciglia
Partendo dall'attaccatura dei capelli, attorciglia piano i capelli e, ad ogni rotazione, aggiungi più ciocche facendoti strada verso la sommità del capo.
Step 3: fissaggio
Una volta che la torsione arriva a metà strada verso la sommità della testa, fermati e fissala con una forcina; questo darà ai tuoi capelli un po' di altezza e volume. Per un autentico tocco anni '90, puoi aggiungere una mini clip trasparente o, per essere ancora più nostalgica, una clip a farfalla scintillante!
Step 4: ripeti il tutto
Dopo aver assicurato la prima treccia, è necessario ripetere il processo sull'altro lato della testa. Continua a separare, attorcigliare e fissare finché non hai finito.
Step 5: fissa in posizione
Per assicurarti che le tue treccine rimangano in posizione, spruzzaci sopra un po' di lacca. In questo modo i capelli avranno un po' di "tenuta" e le tue graziose clip rimarranno al loro posto. Se hai capelli nani o ribelli, come la nostra modella Regina, puoi anche usare la lacca per domarli.