Non possiamo negarlo. La moda, la bellezza e le acconciature degli anni '90 erano a dir poco iconiche! Abbiamo abbinato jeans a zampa con capelli arricciati, abbiamo tracciato contorni marrone alle labbra e il glitter non era solo per le occasioni speciali: lo portavamo giorno e notte! Se da una parte alcune delle tendenze sono rimaste negli anni '90, altre stanno tornando alla ribalta e noi siamo al settimo cielo! Uno di questi look è il blowout anni '90; un'acconciatura di classe creata con cura che appare in tutti i nostri feed social!
Il blowout anni '90 è tornato e noi ti diciamo che più grande è, meglio è! Se ti piace questo look, guarda il nostro tutorial e segui la nostra guida passo passo per trasformare i tuoi capelli in uno splendido, voluminoso e luminoso blowout.
Avrai bisogno di:
Una spazzola a rullo riscaldata o bigodini in velcro
Spray volumizzante
Un pettine
Lacca
Step 1: prepara i capelli
Per ottenere i migliori risultati, parti da capelli appena lavati e asciugati con il phon a circa il 70%. Prima di asciugarli, aggiungi uno spray volumizzante sulla lunghezza dei capelli per ottenere maggiore lucentezza.
Quindi, separa i capelli usando una spazzola e fissa la parte superiore con una clip in modo da poter lavorare prima sulla parte inferiore.
Step 2: inizia a creare le onde
Lavorando a piccole sezioni, crea grandi onde sciolte usando una spazzola per capelli riscaldata. Se non hai una spazzola riscaldata, come quella che vedi nel video, è possibile utilizzare dei bigodini in velcro per creare lo stesso effetto. Basta arrotolare i capelli, fissarli o tenerli in posizione per alcuni istanti, prima di rilasciare il ricciolo.
Step 3: arriccia e ripeti
Segui lo stesso processo di arricciatura, tenendo in posizione e rilasciando ogni ricciolo sulla parte inferiore e superiore dei capelli. Ricorda, non stai cercando di creare piccoli riccioli stretti, più ampi e larghi sono, meglio è per il look!
Step 4: dai volume
Se sopra i capelli sono un po' piatti, prendi un pettine a denti sottili e pettina in piccole sezioni partendo dalla radice; così facendo, aggiungerai volume.
Step 5: fissa in posizione
Una volta che i tuoi ricci sono a posto, scuoti i capelli da un lato all'altro (la parte divertente!) e poi trova una scriminatura. Puoi fare la riga in mezzo (che è molto anni '90) o tenerla di più su un lato per un aspetto finale esagerato! Spruzzaci sopra un po' di lacca per capelli e il gioco è fatto!