Il segreto per avere una splendida pelle radiosa è una routine di skincare solida che utilizza prodotti adatti al tuo tipo di pelle. Indipendentemente dalla tua età, puoi sempre avere una carnagione radiosa se presti attenzione alle sue esigenze e ti attieni con la tua routine mattutina e serale (utilizzando i prodotti giusti per il tuo tipo di pelle, ovviamente). Se stai cercando maggiore luminosità per il tuo viso, dai un'occhiata alla nostra guida passo passo e al tutorial video.
Detergi
Se vuoi ottenere il meglio dalla tua pelle, la routine mattutina e serale deve iniziare con la detersione. Al mattino, detergere la pelle non è solo un modo rinfrescante per svegliarsi, ma servirà anche a eliminare il sudore, il sebo in eccesso e le cellule morte che si sono accumulate durante la notte.
La sera, dividi la detersione in due fasi. Nel primo step, usa un olio o un balsamo detergente per eliminare il trucco, poi usa un altro detergente delicato per pulire la pelle.
Se vuoi una pelle radiosa, non saltare mai la detersione.
Tonifica
Molte persone tendono a saltare il tonico nel loro regime di bellezza, ma è un passo molto importante. Ricco di ingredienti vegetali e oli essenziali per coccolare la pelle, un tonico rimuove i residui che il detergente potrebbe aver lasciato e prepara l'epidermide per i prodotti successivi.
I tonici sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, comprese le formule che leniscono, idratano o addirittura esfoliano delicatamente la pelle. Se per te l'esfoliazione è un passo fondamentale, cerca un tonico acido, con acido glicolico, salicilico o lattico, per eliminare le cellule morte.
Idrata
Diciamolo in coro… la pelle idratata è una pelle felice! La pelle non idratata può diventare secca, squamosa e tesa. E con l'avanzare dell'età, la nostra pelle ha bisogno di più umidità che mai perché la produzione di collagene rallenta e iniziano a comparire linee sottili e rughe. Ci sono diversi modi per aggiungere idratazione al tuo regime di skincare, senza troppi sforzi! Prova a cominciare la tua routine con un detergente idratante, aggiungi uno spray o una nebbia per il viso tra un passaggio e l'altro, e cerca prodotti con il Santo Graal dell'idratazione: l'acido ialuronico.
Illumina gli occhi
Gli occhi sono il centro di molti problemi, come gonfiore, occhiaie e i primi segni di invecchiamento, perché la cute è molto più sottile e delicata. Una crema occhi di buona qualità usata regolarmente può aiutare a ridurre le preoccupazioni più comuni e illuminare l'intera zona degli occhi! Molte persone si chiedono quando dovrebbero iniziare a usare una crema occhi e la risposta è il prima possibile! I migliori risultati si ottengono con la prevenzione precoce, quindi anche a 20 anni è una buona idea iniziare a inserire una crema occhi illuminante nella tua routine.
Crema idratante
Infine, tutte le routine di skincare dovrebbero terminare con la crema idratante (a meno che tu non applichi anche una protezione solare, l'ultimo passo prima del trucco). Le creme idratanti non sono tutte uguali, quindi è importante trovare una formula che funzioni meglio per la tua pelle. Se hai un problema di pelle secca, cerca una crema idratante per il viso. Se stai combattendo i segni dell'invecchiamento, cerca una crema idratante con retinoidi e peptidi. Ma per avere una pelle radiosa, la vitamina C e la niacinamide sono i migliori amici, per una carnagione più luminosa ed equilibrata!