Se negli ultimi tempi la tua pelle appare spenta o stanca, ci sono diversi metodi per eliminare la stanchezza e stimolare un colorito sano, così puoi apparire e sentirti al meglio. Tutti diciamo che dovremmo dormire di più e ridurre lo stress, ma per molti di noi non è sempre un'opzione! Tuttavia, puoi escogitare dei sistemi a breve termine per risolvere la situazione. Scopri come ridare vita a una pelle spenta nella tua skincare routine mattutina.
1. Tieni i prodotti di skincare in frigo
Un modo per dare una sveglia alla pelle è tenere in frigorifero cose come il siero e la crema idratante. In questo modo non solo terrai i prodotti al fresco, ma la sensazione di freddo aiuterà a eliminare il rossore e il gonfiore, soprattutto se quel giorno hai diversi appuntamenti. (Suggerimento: se la tua pelle è davvero stanca e ha bisogno di tirarsi su, applica un cubetto di ghiaccio e massaggia il viso per dare una sveglia ancora più intensa!)
2. Fai cardio mattutino
Poche cose risvegliano il corpo (e la mente) come pompare le endorfine con un esercizio fisico che aumenti la frequenza cardiaca e l'afflusso di sangue alla pelle. Non serve solo per accelerare il metabolismo ma ha anche il vantaggio di regalarti una pelle sana e luminosa per il resto della giornata. (Ricorda solo di fare il pieno di liquidi dopo).
3. Massaggia il viso
Farsi un massaggio al viso ogni mattina può alleviare qualsiasi tensione e gonfiore lasciando la pelle sana e radiosa. Non stiamo parlando di una sessione di due ore con candele e musica rilassante! Bastano cinque minuti premendo delicatamente tre dita della mano lungo i muscoli del viso (specialmente intorno ad occhi, zigomi e mento) per rilassarti e svegliarti. Se lo fai regolarmente col tempo ti aiuta a eliminare le macchie e le linee sottili!
4. Esfolia regolarmente
Non tutti i giorni (potresti irritare la pelle), ma fare uno scrub delicato al viso una o due volte alla settimana può davvero fare la differenza, spazzando via le cellule morte e stimolando la circolazione per rendere la pelle più fresca e sveglia. Pensalo come un mini trattamento due o tre volte a settimana!
5. Usa i prodotti di skincare a base di vitamina C.
Non limitare l'assunzione di vitamina C al bicchiere di succo d'arancia del primo mattino. La vitamina C è un ingrediente must-have per la cura della pelle (specialmente nelle creme per gli occhi) e per una buona ragione. È un potente antiossidante che agisce per riparare e illuminare il colorito spento, accelerando il ricambio cellulare e donando alla pelle un aspetto più fresco.
6. Aggiungi un po' di illuminante al fondotinta
Pensi che l'illuminante serva solo per enfatizzare gli zigomi? Ripensaci: può davvero fare miracoli su tutta la pelle! Grazie ai pigmenti che riflettono la luce dona luminosità istantanea alla pelle che altrimenti potrebbe apparire stanca e cinerea. Basta mescolarne una o due gocce nel fondotinta per donare alla tua carnagione luminosità e lifting istantanei.