Il Pantone Color Institute sceglie il "colore dell'anno" da più di un ventennio. Queste tonalità a cui ispirarsi hanno tuttora una pesante influenza sui svariati settori tra cui la moda, l'interior design e, naturalmente, il beauty.
Il colore o, nel caso degli ultimi anni, un duo di colori, viene selezionato avendo cura di prendere in considerazione le tendenze e l'attualità.
Quest'anno i colori dell'anno 2021 sono stati annunciati come "un connubio di colori che trasmette un messaggio di forza e speranza che possa essere duraturo e edificante". E se non avete già indovinato dalle bellissime illustrazioni in questo articolo, i due colori sono (Pantone 17-5104) Ultimate Grey e (Pantone 13-0647) Illuminating.
Riguardo ai colori del 2021
I due colori opposti del 2021 sono stati selezionati per evidenziare che anche elementi diversi possono unirsi e sostenersi a vicenda: un'unione di forza e positività. Pantone spera che la combinazione infonda felicità, stimoli l'ambizione e ci convinca che tutto andrà meglio e il futuro sarà luminoso.
Look ispirati a Ultimate Grey e Illuminating
Abbinamento eyeliner e unghie grafici
Prendendo ispirazione da una delle tendenze trucco più in voga degli ultimi due anni, il giallo illuminante si presta perfettamente per creare un eyeliner fluttuante o grafico. Uno dei colori Pantone è un giallo brillante, allegro e scintillante con un tocco caldo.
Il trucco è un mix di creatività ed energia, è facile da creare in casa propria con un eyeliner liquido di un giallo vivido.
L'eyeliner grafico può essere disegnato in qualsiasi punto intorno agli occhi: tutto dipende dalla forma dell'occhio, ma per replicare il nostro look passa l'eyeliner lungo la rima superiore e traccia una piccolo codina nell'angolo esterno. Poi traccia una linea a forma di arco appena sopra l'orbita.
Unisci l'eyeliner applicato con cura a una base dewy, sopracciglia ben spazzolate e labbra morbide e rosa per dimostrare purezza, forza e resistenza!
Classico look occhi argento glitterato
Spesso giudichiamo il grigio come un colore un po' opaco e cupo, ma nel campo del make-up può davvero far brillare gli occhi! Immagina uno smokey eye grigio o alla linea grigia di un kohl appena sbavato: stupendo! Il grigio Pantone è simbolo di affidabilità e fermezza: un colore che può davvero resistere alla prova del tempo.
Per ricreare il nostro classico look argento glitterato, parti da un ombretto grigio-bluastro dai toni freddi e sfumalo dentro e sopra la piega dell'occhio.
Prima dell'ombretto applica un primer per fissare meglio il colore e poi stendi un colore argentato più chiaro nell'angolo dell'occhio e sulle palpebre. Se vuoi più intensità nello sguardo, applica entrambi gli ombretti fino a sotto la rima dell'occhio, infine dai profondità alla linea della rima superiore e stendi più strati di mascara allungante.
Completa il look con un tocco morbido di blush sulle guance e un colore neutro sulle labbra.
Quest'anno divertiti a combinare assieme questi colori da cui trarre ispirazione, rinnovamento e una spinta di positività verso tempi migliori.