Trasformare i capelli lisci, lunghi o mossi in ricci glamour e meravigliosamente definiti è più facile di quanto sembri, e tutto ciò di cui hai bisogno è una piastra riscaldata. Non preoccuparti se non sai da dove cominciare o come maneggiare i capelli per creare i ricci dei tuoi sogni, siamo qui per aiutarti.
Abbiamo messo insieme una semplice guida passo passo per creare questa acconciatura sempre alla moda e puoi trovare anche un video per mostrarti come affinare la tecnica.
Capelli ricci passo dopo passo
Step 1: proteggili
Per prima cosa, applica uno spray protettivo contro il calore sulla lunghezza dei capelli per evitare che si brucino o si danneggino e poi spazzolali.
Step 2: separali
Suddividi i capelli in sezioni facili da maneggiare, legando la parte superiore dei capelli per poter cominciare ad arricciare lo strato inferiore.
Step 3: arriccia
Avvolgi una ciocca di capelli da 2-3 cm nella piastra il più vicino possibile al cuoio capelluto partendo dalla nuca. Quindi, con un movimento fluido, ruota la piastra in modo che i capelli cadano sulla parte superiore della piastra.
Step 4: arriccia e ripeti
Continua a lavorare sulle diverse sezioni di capelli finché non le avrai arricciate tutte. Assicurati di applicare il calore sulla parte superiore della ciocca, in modo da poterla arricciare completamente fino in fondo.
Se vuoi ricci più piccoli e più stretti, puoi avvolgere ogni volta una ciocca di capelli più piccola.
Step 5: fissa i tuoi ricci
Una volta che hai completato tutti i tuoi ricci e sei sicura di non aver lasciato fuori nessuna cioccia, applica la lacca sulla lunghezza dei tuoi capelli e sui ricci per fissarli e farli durare più a lungo.
E questo è tutto! Capelli meravigliosamente ricci in 5 semplici passi!
Se hai ricevuto questo articolo tramite SMS:
Per interrompere la ricezione di SMS, accedi a "Il Mio Account" https://www.marionnaud.it/my-account
oppure contatta il nostro team di assistenza clienti al numero verde gratuito 800914998 o scrivi un’email a servizioclienti@marionnaud.it