Hai dato a tutti la data, hai il vestito pronto, hai prenotato il ristorante. Ora che hai spuntato le cose importanti è il momento perfetto per pensare ai dettagli, come il tuo make-up sposa. Ma se fai fatica a scegliere un look da fotogenia senza tempo, allora sei capitata nel posto giusto. Facendoci ispirare dalle stagioni, abbiamo curato dei look bellissimi che faranno rimanere tutti a bocca aperta quando ti vedranno.
Make-up sposa
Primavera
Sfumature pastello, alberi in fiore e petali vengono in mente quando immagini questa stagione. Rifletti questo ambiente floreale con un look in pieno sboccio.
Pelle:
Una base leggerissima, un fondotinta naturale e un illuminante per sottolineare leggermente gli angoli del viso.
Occhi:
Evita colori forti e opta per una palette nude con un tocco di metallo, come un blush rosa con una spruzzata di argento agli angoli degli occhi. I tuoi occhi sembreranno più grandi, ma senza esagerare.
Labbra:
Passa sul contorno un rosa nude e copri con un rossetto matte per maggiore durata.
Estate
Il periodo più gettonato per i matrimoni, l'estate è la stagione che promette un sole splendente. Ma se da una parte la giornata sarà luminosa e bellissima, troppa umidità può fare disastri sul tuo look: quindi attenzione quando lo applichi.
Pelle:
Nei mesi estivi, meno ne metti e meglio è, quindi applica un fondotinta minimo assieme a un primer assorbente per risultati duraturi. Cambiare il fondotinta liquido per uno in stick è una bella mossa perché ti costringe a usarne poco.
Occhi:
Con il sole splendente, un oro brillante sulle palpebre rifletterà la luce a meraviglia.
Labbra:
Una base minimale ti permette di optare per labbra audaci se vuoi esagerare un po'. Per stare sul sicuro, durante la cerimonia scegli il classico rosa chiaro e la sera passa a un bel profondo rosso.
Autunno
Stagione di rinnovamento, l'autunno fa tornare i colori sul calendario. Per il tuo grande giorno scegli tra le tonalità che vedi cadere dagli alberi: arancione scuro, rosso e marrone.
Pelle:
Le temperature si raffreddano quindi puoi applicare più strati con primer, fondotinta e cipria per fissare il tutto.
Occhi:
Scegli sfumature bronzee con un accenno d'oro, per un tocco ispirato alle foglie autunnali.
Labbra:
Un bel color mirtillo o un rosa caldo effetto nude sono il perfetto complemento per le sfumature dorate.
Inverno
Se le previsioni mettono neve o ghiaccio allora è la stagione perfetta per giocare con toni freddi, come l'argento metallizzato o un grigio morbido.
Pelle:
Per mantenere il trucco al suo posto malgrado le temperature, la chiave è applicare una crema idratante seguita da un fondotinta a forte tenuta.
Occhi:
Combina le sfumature argentee con grigi freddi per un look fotogenico che colpisce con eleganza.
Labbra:
Un rosso profondo creerà un contrasto netto con l'argento, ma se vuoi qualcosa di più tenue allora andrà benissimo anche il rosa.