Così come per le donne, anche per gli uomini le sopracciglia sono una parte fondamentale del viso. Dare forma e curare le sopracciglia è un passo importante nella toeletta, ma a volte può essere complicato sapere come scegliere la forma ideale per il proprio volto. Padroneggiare l'arte delle sopracciglia dell'uomo è utile per essere sempre impeccabile, in qualunque situazione.
SOPRACCIGLIA: QUAL È LA FORMA MIGLIORE PER GLI UOMINI
Le sopracciglia maschili sono diverse da quelle femminili ma è bene dare loro forma e tenerle curate. Per i volti maschili, evitare linee sottili e ali di gabbiano, ma prediligere forme naturalmente folte. Nel caso di sopracciglia che presentano parti vuote o poco folte, si possono utilizzare dei mascara riempitivi o dei sieri formulati per stimolare la crescita delle sopracciglia.
GLI STEP DA SEGUIRE PER SOPRACCIGLIA CURATE E NATURALI
Di seguito trovi la guida passo passo per dare la giusta forma alle sopracciglia:
1. Assicurati che le sopracciglia siano a una distanza equilibrata dal setto nasale. Appoggia la matita per sopracciglia di fianco al naso e controlla in che punto incrocia il sopracciglio.
2. Per capire dove deve finire il sopracciglio, prendi la matita per sopracciglia e appoggiala in diagonale tra il setto nasale e l'angolo esterno dell'occhio.
3. Se hai il monociglio taglia i peli troppo lunghi che escono dalla linea ideale del sopracciglio e quelli sopra al naso che creano continuità tra le due sopracciglia.
4. Cerca solo i peli fuori posto sotto l'osso: sono quelli che dovresti strappare. Ricorda che più naturale è l’effetto finale, meglio è.
5. Ora controlla che la lunghezza dei peli non faccia sembrare il sopracciglio troppo folto. Basta pettinare le sopracciglia verso l'alto, così saranno pronte per la prossima fase.
6. Spunta con le forbici i peli troppo lunghi. Spazzola bene e poi, come ultimo passo, usa un gel trasparente per fissare le sopracciglia tutto il giorno.