Le vacanze sono fantastiche, fare i bagagli un po’ meno... Anche se sicuramente vorrai portare con te alcuni dei tuoi prodotti beauty preferiti, c’è un limite a ciò che puoi infilare in valigia. Per rendere il momento in cui ci si prepara per quella fuga tanto desiderata un po’ meno complicato, abbiamo preparato un elenco dei prodotti indispensabili per qualsiasi tipo di vacanza.
La vacanza in spiaggia
Non c'è niente di meglio che stare seduti su una spiaggia assolata con un bicchiere di sangria (o due) nel più totale relax. Ma se una vacanza al mare può fare miracoli per lo spirito, i raggi solari possono danneggiare la pelle. Ecco perché un prodotto con un filtro solare adatto al tuo tipo di pelle è una delle cose più importanti da mettere in valigia se la tua meta è una località balneare.
Anche i capelli e il cuoio capelluto non sono immuni dai danni causati dai raggi UV. L'esposizione prolungata al sole può danneggiare le cuticole, provocando decolorazioni e rendendo i capelli secchi e fragili. È possibile combattere questi effetti applicando una crema o uno spray protettivo sulle ciocche prima di esporsi al sole. Anche una maschera per capelli doposole può aiutare a tenere a bada il crespo, rendendo i capelli lisci come la seta.
Quando la temperatura sale, idrata la pelle e ottieni un sollievo immediato dall'umidità con uno spray per il viso e per il corpo. E se hai voglia di un tuffo rinfrescante in mare, il trucco waterproof dura per tutto il giorno e resta impeccabile anche a contatto con l’acqua.
La vacanza all’insegna dell’avventura e dell’azione
Se parti per una vacanza ricca di azione, l’obiettivo è avere un beauty case più leggero possibile. Tuttavia, questo non significa che non ci siano alcuni prodotti indispensabili da portare con sé.
Limitati all’essenziale come un correttore per coprire le occhiaie, che applicherai in un leggero strato e sfumerai delicatamente con l'anulare. Non può nemmeno mancare un balsamo idratante per le labbra, per evitare il fastidio di averle secche e screpolate.
Se lavare i capelli diventa problematico, uno shampoo secco può mantenerli freschi e profumati tra un’attività intensa e l'altra. E non dimenticate le importantissime salviette detergenti e il deodorante: saranno davvero fondamentali quando non avrai la possibilità di fare una doccia.
La vacanza rilassata in città
Le valigie per una vacanza in città possono essere difficili da preparare, soprattutto se si ha a disposizione solo il bagaglio a mano. In questo caso, le mini taglie dei tuoi prodotti essenziali si rivelano utilissime. Un grande vantaggio dei prodotti di bellezza in formato da viaggio è che si possono semplicemente gettare una volta terminati, evitando di riportare a casa le confezioni mezze vuote.
I mini rossetti e i mini mascara sono abbastanza piccoli da poter essere infilati in una tasca con una cerniera e ti permettono di non rinunciare alla tua consueta beauty routine neppure in viaggio. Metti in valigia uno specchietto e potrai ritoccarti il trucco in qualsiasi momento.
Anche un mini igienizzante per le mani risulta utile quando si esplorano nuovi luoghi. Inoltre, non dimenticare di completare la tua routine di bellezza in città con una spruzzata del tuo profumopreferito in formato da viaggio.
La “staycation” o la vacanza dietro casa
Sia che resti vicino a casa sia che ti sposti di pochi chilometri, in questo caso hai la possibilità di portare con te i tuoi prodotti per la pelle, i capelli e i tuoi cosmetici preferiti. Non devi per forza infilare tutto nel beauty case, ma alcuni prodotti di base, come la fidata crema idratante, il siero per il viso e la crema per il contorno occhi, possono aiutarti a mantenere la tua normale routine.
Potresti anche decidere di trascorrere una serata rilassante concedendoti qualche coccola. In questo caso, porta con te una maschera rinfrescante per viso e capelli e regalati una piacevole serata in camera prima di una grande giornata all’insegna dell’avventura.
Se vuoi replicare il look naturale della pelle baciata dal sole di una vacanza su lidi lontani, applica un autoabbronzante per ottenere un effetto luminoso e sano e passa un leggero velo di bronzer su zigomi, naso, mento e tempie. Tutti crederanno che hai trascorso le vacanze in un paradiso tropicale!